DUE PROGETTI DI FORMAZIONE DAL TAGLIO INNOVATIVO

PC Il vulcanico Maurizio Goetz, che mi parlava già di digitale quando io pensavo si riferisse all’orologio senza lancette, ha creato due nuovi progetti per giovani e meno giovani che sono insieme interessanti e rivendibili sull’asfittico mercato del lavoro.

Maurizio affianca infatti all’attività di partner di innovActing, divisione della società CSE-CRESCENDO, l’impegno come docente all’Università di Milano Bicocca e all’Università IULM. Proprio in Iulm è nato l’anno scorso il Social Media Marketing Master, che si pone come obiettivo quello di formare figure professionali di alto livello specializzate nella progettazione, pianificazione e verifica di attività di comunicazione, di PR e di marketing per i media digitali e gli ambienti del Web 2.0.

Altrettanto innovativo è il neonato MTM EXECUTIVE, un progetto di Alta Formazione per il Turismo dell’Università IULM, che offre corsi Executive per gli operatori del turismo con l’obiettivo, ci dice Goetz, “di insegnare come progettare il turismo come esperienza. In particolare vengono indagate le connessioni tra immaginario, esperienza e ricordo.”

 L’industria del turismo subisce, come tante altre, grandi trasformazioni come la disintermediazione, relazioni commerciali più flessibili, l’emergere di nuovi soggetti competitivi, la moltiplicazione delle offerte e la contrazione della domanda di viaggi. Si impongono quindi l’apertura al cambiamento e l’impiego di strumenti manageriali innovativi.

Maggiori dettagli su scuolacomunicazioneiulm.it. Per chi volesse approfondire l’argomento,  Maurizio ha scritto insieme ad Andrea Rossi anche un libro – Creare offerte turistiche vincenti con Tourist Experience Design, edito da Hoepli –  che scompiglia con una ventata di novità il panorama un po’ statico dei libri sul turismo.

Contrassegnato da tag , , , , , , , , , ,

2 thoughts on “DUE PROGETTI DI FORMAZIONE DAL TAGLIO INNOVATIVO

  1. Maurizio Goetz ha detto:

    Grazie Paola, per il bel post. Troppo buona. Il Master in Social Media Marketing dello IULM è oramai alla quarta edizione ed è stato lanciato il 2009 e sta formando una nuova generazione di comunicatori. E’ uno dei progetti di cui sono molto orgoglioso e onorato per avermi dato l’opportunità di dare il mio contributo

    Mi piace

    • trampolinodilancio ha detto:

      E’ sicuramente un contributo importante per formare dei comunicatori che rispondono alle esigenze del mercato. Avere una formazione che sia in linea o addirittura anticipi i bisogni dell’impresa è un modo per emergere in un contesto dove l’offerta supera sicuramente la domanda.

      Mi piace

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: