PC La storia mia e di Daniela è un esempio di Sliding Doors. Fu infatti scelta, come me, per essere uno dei 60 vincitori della borsa di studio che l’Assocom di allora metteva in palio annualmente. Ma sul telegramma che la convocava per l’ultimo colloquio l’orario era sbagliato, e quando si presentò con un paio d’ore di ritardo le dissero che ormai non poteva più essere accettata. Di fronte all’evidenza che l’errore era loro e non suo per scusarsi le trovarono un impiego in un’importante azienda. Non abbiamo quindi frequentato insieme il corso ma ci siamo conosciute dopo più di venticinque anni grazie a Marco Lombardi in Iulm, dove Daniela da quest’anno ci aiuta.
Daniela (che nel frattempo ha alternato il lavoro presso importanti clienti, come Levi’s, a quello in diverse agenzie di comunicazione) in veste di account director di thehookcom mi chiede di usare trampolinodilancio per far sapere che cerca due figure professionali per l’agenzia.
Daniela Pellegrini: La prima è uno stagista che dovrebbe aiutarmi nel day-by-day. Si tratta di una persona che non ha sicuramente esperienza, ma tanta voglia di lavorare ed imparare, stabile e responsabile. Si offre un contratto stage remunerato per 6 mesi. L’inglese dev’essere ottimo.
Trampolinodilancio: che tipo di lavoro dovrà svolgere?
Daniela Pellegrini: attività di comunicazione Off ed On line: da banner a Landing Page a sviluppo siti, below the line.
A partire da quando?
Daniela Pellegrini: È molto urgente, ho bisogno di una persona che inizi a gennaio 2014
La seconda figura è più senior, invece.
Daniela Pellegrini: Sì, ci serve un account con almeno tre anni di esperienza su progetti on-line ma anche conoscenza off-line. Dovrà fungere da back office come assistente di una persona che spesso sarà in viaggio per lavoro quando incontra i paesi che fanno parte del progetto.
Il progetto consta nella gestione di tutte le attività di comunicazione per un cliente che opera in 5 Paesi (es. Italia, Germania, Brasile, China..) con focus principale nell’online. La comunicazione nei diversi paesi deve seguire delle guide line precise.
Inglese ovviamente ottimo. Il tipo di contratto è da definire, ma c’è l’ipotesi assunzione a tempo determinato. Anche in questo caso cerchiamo qualcuno che possa iniziare a gennaio 2014.
Se siete interessati lasciate un commento nel quale spiegate brevemente il vostro profilo e Daniela vi contatterà utilizzando la mail con la quale vi siete iscritti per lasciare il commento, in modo da chiedervi un c.v. aggiornato.
Buongiorno, mi chiamo Alessandra, ho 24 anni e sono interessata alla posizione di stage presso Thehookcom. Sono una persona dinamica, creativa e responsabile con esperienze nella comunicazione e nelle pubbliche relazioni, sempre pronta ad interfacciarmi con nuove avventure nella vita e nel lavoro. Cosa posso offrire?La mia formazione, la mia capacità di vedere le cose da diversi punti di vista, la mia voglia di imparare e il mio entusiasmo per il duro lavoro.
Nell’attesa di poter ricevere un’opportunità di incontro Vi porgo i miei più distinti saluti.
Alessandra Pasteris
"Mi piace""Mi piace"
Io sarei interessato allo stage. Sono uno studente alla magistrale in digital marketing management all’università IULM di Milano. Ho poca esperienza, ma molta voglia di lavorare ed imparare ed un buon inglese (Erasmus di 6 mesi in Svezia).
Grazie per l’attenzione.
Francesco Zanetti
"Mi piace""Mi piace"