Nasce una rubrica dedicata alle singole professioni che si possono svolgere nel mondo del marketing e della comunicazione. Una guida per chi vuole capire quale ruolo si addice meglio alle sue attitudini e capacità. Un modo per aiutare i giovani talenti a indirizzarsi su una delle tante professioni all’interno del settore.
Per avere delle indicazioni aggiornate e quindi davvero utili nell’attuale contesto abbiamo preferito non affidarci a testi esistenti, ma intervistare personaggi che svolgono quel ruolo con successo e che si sono trovati a selezionare giovani per quella posizione.
Inauguriamo domani la rubrica iniziando con la professione di copy writer di cui ci parlerà Marco Calaprice, che ha lavorato come tale per più di 20 anni in alcune tra le principali agenzie di pubblicità e ha avuto modo di formare futuri talenti in veste di direttore creativo di Armando Testa.
Brave, anche se non è il mio ramo sono contenta che diate indicazioni precise a chi vuole intraprendere una carriera “precisa”.
Troppe volte i giovani iniziano con un’idea, senza sapere bene cosa vuol dire e dove li porterà e a forza di cambiare in corsa, si perdono per strada.
Almeno adesso potranno eliminare a priori quello che non interessa o non è nelle loro corde e dedicarsi al resto.
Come al solito, idee pratiche per persone pratiche.
"Mi piace""Mi piace"
Grazie Giulia, speriamo possa davvero essere utile. Ci sono molte professioni, anche in ambito moda, che non sono molto conosciute, cercheremo con l’aiuto di Patrizia di farle conoscere per indirizzare al meglio i talenti. Nel frattempo chiunque abbia delle curiosità su un mestiere all’interno del settore marketing e comunicazione ci faccia sapere e cercheremo un esperto disposto a parlarcene!
"Mi piace""Mi piace"
Che splendida idea, complimenti!
Io coltivo il sogno di diventare, un giorno, strategic planner. Ho apprezzato tanto la vostra intervista a Laura Biagini di Y&R e mi piacerebbe poterne leggere un’altra, fatta a lei o ad altri professionisti di reparti planning, in cui vengano condivise esperienze, impressioni e magari consigli in merito a come avviarsi su questo sentiero. Keep up the good work! 😉
"Mi piace""Mi piace"
Cara Clarissa, sicuramente lo strategic planner sarà una delle prossime professioni che approfondiremo! Spero prestissimo…
"Mi piace""Mi piace"