Iulm presenta la prima indagine su formazione dei neolaureati e professioni

IULM University of Milan

IULM University of Milan (Photo credit: Wikipedia)

PC Il 16 Aprile in Iulm verrà presentata la prima edizione di un’indagine che mette a confronto la formazione dei neolaureati italiani e i profili professionali di cui hanno bisogno le imprese. La ricerca individua quali sono i settori di eccellenza e quali invece le aree su cui è necessario migliorare la formazione universitaria per garantire un accesso migliore al mercato del lavoro. L’indagine ha coinvolto 200 grandi aziende italiane e rappresenta  la prima ricerca realizzata in Italia che analizza il gap tra il sistema universitario e le necessità delle imprese.

La ricerca sarà presentata Lunedì 16 aprile nell’ Aula Magna della Iulm, dalle 10 alle 13. L’evento è aperto al pubblico. Per partecipare all’incontro è però necessario iscriversi compilando il modulo che si trova sul sito Iulm a questo link:  http://www.iulm.it/wps/wcm/connect/iulmit/iulm-it/news-e-eventi/notizie/osservatorio-professioni

Contrassegnato da tag , , ,

2 thoughts on “Iulm presenta la prima indagine su formazione dei neolaureati e professioni

  1. Avatar di Giulia Spada Giulia Spada ha detto:

    Finalmente un confronto realistico tra domanda e offerta – base di ogni market e prodotto.
    Poi se si vuole seguire i propri sogni, liberissimi, ma bisognerà mettere in conto che – purtroppo – non riempiono il pancino.
    Mi piacerebbe tanto partecipare, ma ovviamente per motivi lavorativi non posso assentarmi: c’è qualcuno che pensa di partecipare e che sarebbe così gentile da fare un brevissimo recup ?
    Gliene sarei davvero grata.

    "Mi piace"

  2. Avatar di trampolinodilancio trampolinodilancio ha detto:

    parteciperò e posterò sicuramente una sintesi dei risultati, poi cercherò di ottenere anche del materiale digitale da poter facilmente condivere!

    "Mi piace"

Lascia un commento

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.