PC Insieme a Mani Tese, la ong impegnata dal 1964 a combattere gli squilibri tra nord e sud del mondo, ho sviluppato un progetto per definire la campagna di comunicazione 2013 inTRATTAbili, nata per sensibilizzare sul fenomeno del trafficking, ossia la tratta di persone a scopo di sfruttamento sessuale.
Mani Tese chiede di contribuire con le loro capacità e la loro passione a sviluppare il logo per la Campagna inTRATTAbili, a tutti i giovani creativi tra i 18 e i 28 anni.
Oggetto del bando è l’ideazione di un logo per identificare, rendere riconoscibile e valorizzare la Campagna inTRATTAbili di Mani Tese.
Il progetto vincitore diventerà il logo ufficiale della Campagna inTRATTAbili e sarà utilizzato su tutti i supporti della Campagna e per tutta la documentazione destinata a promuoverne le attività e le iniziative.
Una sfida stimolante visto che l’attuale Campagna inTRATTAbili di Mani Tese è stata premiata nella sede romana di Confindustria con il premio Aretè 2012, dedicato alla Comunicazione Responsabile.
La scelta del logo vincente sarà effettuata da un’importante giuria, composta da esperti pubblicitari delle agenzie McCann Erickson e Saatchi & Saatchi Italy, da Mani Tese e da Giovanni Soresi, Direttore comunicazione e marketing del Piccolo Teatro di Milano, partner storico dell’Associazione, e da me.
In palio il vincitore otterrà ampia visibilità sul sito, l’esposizione al pubblico durante un evento presso il Piccolo Teatro e uno stage nel reparto marketing e comunicazione di Mani Tese.
E, last but not least, la consapevolezza di aver fatto qualcosa di socialmente utile.
Puoi scaricare interamente QUI il bando e iscriverti.
Leggi il Comunicato stampa QUI