Patrizia Bolzoni e Paola Chiesa si conoscono da quando è nata Patrizia, che ci tiene a dire che è tre mesi più giovane. Sono approdate al mondo del marketing e della comunicazione con strade diverse: Patrizia, dopo la laurea in lettere (è quella delle due che scrive brillantemente), ha iniziato a lavorare nel marketing della moda, ed è stata direttore marketing in Dolce Gabbana e Armani. Ora è General Manager in Sergio Tacchini. Paola ha studiato sociologia e marketing e ha costruito la sua carriera in Young & Rubicam, che ha lasciato quando era group account director per far crescere suo figlio in un paesino sul lago. Dopo alcune esperienze imprenditoriali ora si occupa di comunicazione nel punto vendita in Sky e insegna in diversi master di comunicazione. Entrambe in tutti questi anni hanno elargito consigli a chi desiderava entrare nel mondo del marketing e della comunicazione e aiutato molti a crescere e migliorare la loro posizione. Da qui nasce il desiderio di mettere a disposizione di un pubblico più ampio le loro esperienze e conoscenze, e qualche aneddoto su quello che bisogna e non bisogna fare. Visto il periodo in cui nasce questo blog, la speranza è ovviamente che questo possa aiutare qualche ragazzo a trovare più facilmente non solo un lavoro, ma un lavoro che gli piace fare.
Grazie ad entrambe per l’opportunità. In questo periodo buio per l’occupazione, sopratutto i giovani si sentono abbandonati a loro stessi, dimenticati dal sistema scolastico e ignorati dal mondo del lavoro.
Siccome <>, voi siete le cortesi risposte a chi chiede dignità, consigli e parole di incoraggiamento.
Poi, pretendere che troviate a tutti un lavoro è utopia.
Ma intanto ci fate (compresa la sottoscritta 40enne che si sente ancora giovane) visibili e non solo ombre di criceti impazziti sulla ruota della vita.
Giulia
"Mi piace""Mi piace"
Ieri una cara amica ci ha suggerito di aprire un trampolinodirilancio con consigli per i 50enni rimasti senza lavoro! E’ un’idea sicuramente interessante (e tra l’altro esiste già un gruppo su linkedin che se ne occupa) ma, forse perchè mio figlio si avvicina all’età in cui potrà avere bisogno di qualche consiglio (e ovviamente non li cercherà da me), in questo momento mi sento di avere anche il dovere morale di condividere quello che mi sembra di avere imparato con chi potrebbe trarne vantaggio.
"Mi piace""Mi piace"
Scusate, il sistema mi ha cancellato quanto contenuto tra , ovvero “chiedere è lecito, ma rispondere è cortesia”.
Lo riscrivo, altrimenti non si capisce la parte successiva.
Giulia
"Mi piace""Mi piace"
[…] o lasciare l’impressione sperata a conclusione di un colloquio di lavoro. Come spiegato in uno dei primi post, le due amiche arrivano da percorsi complementari nel mondo della comunicazione ma in comune hanno […]
"Mi piace""Mi piace"